CHI SIAMO

La Piccola Miniera nasce dalla fantasia unita all’esperienza mineraria di Emilio Giacomelli, che da oltre 40 anni opera nel settore delle pietre dure creando principalmente nella sua taglieria artigianale monili ed oggetti di ogni tipo e foggia.
Fantasie che si possono ammirare nella vasta esposizione della propria attività.

La sua passione lo ha spinto poi a creare un ambiente riproducente l’interno di una tipica miniera e di un museo ricco di pietre dure elbane.

Per la parte commerciale Emilio Giacomelli si è avvalso della collaborazione della moglie e delle figlie, dando alla sua attività la caratteristica di “azienda familiare“: un’azienda dove ancora si trova il calore ed il contatto umano.

Su richiesta si può ottenere, in laboratorio, la realizzazione di una pietra che potrà essere montata al piano superiore in maniera originale ed esclusiva.

Il tocco della conduzione familiare si sente anche nel resto dell’azienda; sia nel Museo dove si racconta la presenza degli Etruschi all’Elba, in maniera semplice, accessibile a tutti, sia nella parte commerciale dove la famiglia Giacomelli cerca di mettere a disposizione di tutti l’esperienza acquisita negli anni dando esaurienti spiegazioni e consigli.